“Casaintasca” nasce dall’iniziativa di professionisti n
materie tecniche e contabili con il preciso scopo di portare
innovazione, razionalità e trasparenza nel mondo delle amministrazioni
condominiali.
I principi cardine della nostra gestione sono:
Competenza
Trasparenza
Efficienza
Terzietà
L’organizzazione lavora nel rispetto di tali principi con l’adozione di:
Procedure contabili e di controllo di gestione per la contabilità condominiale, con integrazione e concentrazione dei processi e dei sistemi utilizzati;
Processi razionali di gestione degli aspetti tecnici del condominio, dell’archivio documentale e delle attività di verifica;
Procedure rigorose per gli interventi richiesti dai condomini;
Procedure
di selezione dei fornitori, di aggiudicazione degli appalti e dei
lavori, con adesione, piena e incondizionata, al principio della
Terzietà, con preclusione di ogni rapporto di “collaborazione” con i
fornitori di beni e servizi del condominio;
Piattaforme web per l’informazione e la comunicazione con i condomini, in concreta attuazione del principio di trasparenza.
Nella nostra organizzazione ogni condominio è assegnato un referente che noi chiamiamo: "Building Manager".
Il Building Manager è una persona con profilo di
formazione elevata, specializzato nelle tematiche della gestione del
condominio, è abilitata all’esercizio della professione di
Amministratore di Condominio e ha scelto di gestire la propria
professionalità all’interno di una struttura organizzata e moderna. Il
Building Manager ha la responsabilità di gestire al meglio, in armonia
con i principi sopra enunciati, i rapporti con il condominio per quanto
attiene le seguenti aree:
La gestione dei rapporti con i singoli Condòmini;
La gestione delle morosità nella fase pre-contenziosa;
La verifica e l’attuazione delle delibere dell’assemblea inerenti le cose comuni;
La verifica ed il richiamo eventuale al rispetto del regolamento condominiale;
La gestione degli interventi di manutenzione ordinaria;
La gestione degli interventi richiesti dai Sigg.ri Condòmini e dei sinistri eventualmente correlati;
La costante verifica degli accordi contrattuali con i fornitori;
La
predisposizione e il costante aggiornamento del fascicolo del
condominio, un documento tecnico, di supporto, per ogni azione sugli
edifici condominiali.